GUIDA ALLE TAGLIE (ANELLI)

Vuoi acquistare un anello ma non conosci la misura?
 
Una delle difficoltà maggiori quando si acquista un anello su internet, quindi senza la possibilità di provare dal vivo la vestibilità, è quella di trovare la misura giusta.

Ma abbiamo alcune soluzioni. Partiamo da quelle più precise/affidabili.

  1. Sicuramente il metodo piu preciso/corretto per risalire alla misura di un anello che già ci va bene è quello di misurare il suo diametro interno usando un calibro (meglio se digitale, ma va bene anche quello meccanico) avendo cura di fare almeno 3 prove di misurazione per farne una media, poiché gli anelli usati potrebbero non avere un gambo perfettamente circolare e quindi potrebbero essere leggermente ovalizzati.
  2. Un’ altro metodo che sicuramente è più alla portata di tutti, ma un pò meno preciso (in quanto non misura i decimi di millimetro). E’ quello di misurare il diametro interno di un anello che già ci va bene, con un righello.

    Per effettuare questa misurazione è necessario prendere l’anello del quale si vuole sapere la misura e porlo su una superficie piatta orizzontale. Tramite un righello è necessario misurare il suo diametro interno (la distanza più grande tra i bordi interni), come specificato nell’ immagine. Senza misurare la fascia dell’ anello, ma solo il suo “spazio” interno.
    Mi raccomando, non misurare il diametro esterno, in questo modo la misura non sarebbe corretta.

     

    Una volta che hai misurato il suo diametro interno ti basterà confrontare la sua misura nella tabella sottostante.

  1. Atrimenti un’ altro medoto di misurazione è quello di misurare la circonferenza del proprio dito, con un metro da sarta. Questo metodo però è poco affidabile.


Consiglio: Tra due misure simili ti consigliamo di scegliere quella più grande.