Promozioni

Argentium 935, una particolare ricetta di argento più resiste all’ossidazione e contenente una maggior quantità di argento puro.
L’ Argentium Silver è un marchio registrato dell’Argentium International Limited che è composto da un minimo di 935 a un massimo di 960 parti su 1000 di argento con l’aggiunta di germanio e una minima parte di rame. Esso rappresenta la naturale evoluzione del comune argento 925 e sebbene nei gioielli Gf-Jewels è ancora presente la variante dell’Argento 925 “riciclato”, la lega che in assoluto valorizza, tutte le qualità dell’Argento è proprio l’Argentium Silver (Argento935).
I gioielli in Argento935 (Argentium Silver) di GF-Jewels sono certificati e garantiscono i più alti standard qualitativi a un prezzo di vendita equo.

Cosa rende così speciale questo metallo prezioso?

  1. L’Argentium Silver è più puro.
    L’Argentium è più puro dell’argento convenzionale (925 o sterling silver). 
  2. L’Argentium Silver risponde naturalmente a canoni estetici elevatissimi.
    La rodiatura dell’Argento 925 è soggetta nel tempo ad usura e solitamente si tende a proteggere i gioielli in argento sottoponendoli a un bagno galvanico e viene utilizzata per conferire un’illusione di maggiore purezza ai gioielli. Invece, l’Argentium Silver non richiede nessun tipo di placcatura, in quanto la sua naturale luce e brillantezza è persino superiore a quella dell’oro bianco.
  3. L’Argentium Silver è più bianco e brillante.
    L’Argentium Silver è più brillante e luminoso del platino, del palladio, dell’oro bianco e dell’Argento 925. L’ ’Argento 925 si è da sempre ottenuto combinando argento (925%) e rame ( il restante 75%). In aggiunta a questi elementi, la formulazione brevettata dell’Argentium Silver contiene un ulteriore ingrediente chiamato “Germanio”, questo elemento crea un livello sigillante e protettivo sulla superficie che rallenta il processo ossidativo. Il germanio, inoltre, conferisce una sfumatura più bianca e una luminosità unica all’Argento935
  4. Alta resistenza all’ossidazione.
    L ’Argentium Silver è la lega d’argento che in assoluto necessita di minor manutenzione, prendersi cura di un gioiello in Argentium è davvero semplice, occorrerà seguire alcuni suggerimenti. E’ comunque sempre consigliabile, come per tutti i metalli preziosi, non immergere gioielli in Argentium in soluzioni a base di cloro, quindi in piscina, oppure sottoporli a sostanze acide, come saponi con un ph molto elevato, profumi o agenti chimici. E’ possibile utilizzare il panno che diamo in omaggio con i nostri gioielli, per lucidarlo ed eliminare i residui di polvere, per i punti più difficili si suggerisce di lavarli in una vaschetta di acqua tiepida e sapone neutro e procedere subito dopo a un’ rapida asciugatura.
  5. L’Argentium Silver è ipoallergenico.
    Grazie alle sue proprietà ipoallergeniche l’ Argentium è adatto anche a chi non può indossare l’argento in commercio. E’ 100% nichel free, ipoallergenico e antibatterico.
  6. L’Argentium Silver è responsabile.
    L’Argentium Silver è certificato 100% ecosostenibile, in quanto Argentium International Limited dichiara di utilizzare solo argento riciclato.